Ciclo irregolare post aborto

Buonasera egr. Dottore.

Sono una ragazza di 30anni e vorrei avere una vostra opinione.
Tra il mese di gennaio-febbraio al primo tentativo rimasi incinta ma alla 6 sett purtroppo ebbi un aborto spontaneo. Non ho subito raschiamento e mi sono pulita da sola con un ciclo molto abbondante.
Il ciclo successivo è arrivato dopo 37g a seguire cicli di 33-35-32g.
Nel frattempo stiamo di nuovo cercando un bimbo (sono al 3 tentativo e ancora nulla).
Lo corso ciclo ho usato gli stick di ovulazione, positivi al 19pm e ciclo è arrivato a 32-33pm.
Questo tentativo, non ho usato nulla, gli stick mi mettono un po' di agitazione.
Abbiamo avuto rapporti a giorni alterni per tutto il mese ma non ho capito quando ho ovulato.
Ad oggi ancora non ho avuto il ciclo (dal 12/05/10).
Da cosa può dipendere un ciclo così sballato? dagli esami ormonali e visite-eco risulta tutto ok.

Ho fatto ieri sera un test di gravidanza e risulta negativo.

Il ciclo è molto irregolare, prima dell'aborto era di 29-30g puntuale.

Mi hanno consigliano Inofolic al posto del folacor come integratore. Potrebbe aiutarmi a regolarizzarmi?
Basta una bustina al giorno.
Desidero molto avere un bimbo ma con questo ciclo sballato ho paura che non arrivi!

Grazie per il consulto e per la pazienza.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'irregolarità del ciclo puo' avere cause funzionali diverse, tra cui anche lo stress legato alla ricerca di una nuova gravidanza. Il metodo degli stick e' il piu' adatto per evidenziare l'ovulazione, ma non se le crea ansia
L'integratore consigliato puo' andar bene.
Provi ad avere rapporti nei gg in cui nota le perdite ovulatorie, oppure ritorni agli stick senza stress e ansia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.
Il ciclo anche questo mese è arrivato. Proverò a cambiare l'integratore con Inofolic, una bustina al giorno penso che sia la dose esatta?

Nel frattempo stacco la spina e vado al mare, spero che così lo stress sia da cicogna che lavorativo vada via.

Pensavo di riprovare con gli stick.
Una domanda nel periodo fertile con muco e lo stick è positivo è opportuno continuare con rapporti un giorno si e uno no oppure è meglio ogni giorno?

Grazie e Buon weekend

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con stick positivo deve avere rapporti nei 3 gg successivi alla positività
Saluti