Andamento dopo aborto

Buongiorno,

vi faccio un breve quadro della mia situazione al fine di avere un vostro parere.

Ho 32 anni e ho avuto un aborto interno alla 9 settimana.

Dal momento che, constatata l'interruzione della gravidanza, il valore delle beta restava elevato (circa 34000) mi è stato effettuato un raschiamento in data 07/07/10. Durante questo intervento mi è stata anche tolta una cisti ovarica a destra (scambiata in un primo momento per una gravidanza extrauterina).

Il giorno seguente all'intervento (08/07/2010) il valore era sceso a circa 24000.

Seguono poi altri 3 esami dei beta:
09/07/2010 valore circa 10000
13/07/2010 valore 1843
20/07/2010 valore 315

Il giorno 20/07/2010 ho effettuato dal mio ginecologo anche una ecografia transvaginale dalla quale è emerso l'utero era pulito.

Il giorno 06/08/2010 h avuto il ciclo per la durata di 3 giorni.

Il giorno 10/08/2010 il risultato istologico citava come diagnosi "mola parziale" pertanto mi hanno contattato dall'ospedale per effettuare un ulteriore esame del beta. Il risultato il giorno 11/08/2010 era di 7.1.

Tale valore è da considerarsi quindi negativo?

Ora sono in attesa di fare altri esami del beta nelle prossime settimane (mi è stato detto che devo avere 3 risultati negativi consecutivi).

Saluti

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Concordo sul protocollo seguito dai Colleghi.
In caso di tre esami negativi (uno alla settimana per 3 volte), il caso può dirsi risolto.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.

Il mio medico ha detto che il valore 7.1 andava bene. Anche se in realtà l'esame è negativo da 0 a 5.

E' quindi da considerarsi già il primo dei 3 negativi o deve ancora scendere?

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il primo dei negativi vi sarà quando il valore sarà compreso fra 0 e 5.

Saluti.