Stimolazione meropur...mancata

Gentili dottori vi chiedo un aiuto perchè sono sfiduciata e demoralizzata.
Questo mese ho iniziato una stimolazione con meropur 75
1 fiala al giorno X4gg estradiolo 48,9
aumentano a 1,5 fiale al giorno X 4gg estradiolo 78,9 buona risposta
continuano con 1,5 fiale X 3gg estradiolo 75, progesterone 0,71 endometrio buono ma tutti i follicoli crescono insieme
altri 7 gg con 1,5 fiale e2 a 111 tre follicoli con dimensioni medie 1,1 cm
estradiolo scende a 100, i medici aumentano a 2 fiale al giorno...visita ecografica luteinizzazione dell'endometrio da confermare con valore del progesterone..eventuale stop alle stimolazione e prontogest...
Il risultato di 21 gg di meropur 75 a dose crescente...ovulazione mancata..
Che cosa ho sbagliato, che succede?
Ai 3 cicli di clomid ho sempre risposto bene, l'ultimo esordito con gravidanza e aborto...
si può dopo questa stimolazione ritornare al clomid...grazie per l'ascolto
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la situazione che descrive sembra un pò confusa. Se la dose per lei ritenuta corretta è di 100 UI di gonadotropine forse sarebbe più adeguato stimolare con un altro prodotto che le consenta di dosare esattamente le unità somministrate. Utilizzare una fiale e mezza lascia molto spazio ad un possibile errore in più o in meno del dosaggio prescritto che è invece molto importante mantenere costante.
Non ci sono comunque problemi a ripetere stimolazioni con il Clomid se lei si è trovata meglio e soprattutto se il collega che la segue lo troverà opportuno: ne discuta apertamente con lui.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/