stiramento mano

Salve, il mio problema riguarda la mia mano destra. Ieri mattina tentando di trattenere la porta del mio balcone a causa del vento, mi sono aggrappato alla maniglia della porta stessa con l'anulare destro ma non avendo abbastanza contro forza, ho sentito come uno stiramento all'interno della mano. Durante la giornata di ieri la situazione si è presentata così: gonfiore colore livido al centro del palmo della mano e dolore estero a mignolo e medio. Il dolore si presenta quando tendo le dita per aprire totalmente il palmo e quando provo a chiudere il pugno ( in questo caso il dolore parte dal centro del palmo e si estende a tutte le altre dita). Gli oggetti riesco ad impugnarli anche se con un lieve fastidio. La mia domanda: è il caso di farmi vedere in ospedale o è possibile soltanto applicare una crema o qualcosa del genere?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gent.le Utente, dipende dall'evoluzione che il problema sta avendo, potrebbe trattarsi di una semplece contusione post-traumatica il cui dolore è correlato alla presenza di ematoma oppure da una lesione parziale dei flessori delle dita (in questo caso del IV°), per cui forse sarebbe utile un consulto medico anche soltanto per ricevere i consigli più adeguati relativi ad eventuali immobilizzazioni temporanee del IV dito al fine di non trazionare il flessore del IV°.
Ci faccia sapere, saluti.

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Utente
Per il momento applico la crema Arnica con una benda, provo a vedere per qualche giorno se migliora in questo modo perché non ho la possibilità immediata di consultare un medico. Grazie comunque!