Distorsione del tendine estensore lungo del 3 dito mano destra

Salve, ieri mentre toglievo il calzino ho sentito uno schiocco sul 3 dito della mano destra e mi sono ritrovato con il dito a martella.
Non ho sentito alcun dolore ma mi sembrava un po addormentato.
Mi sono recato a fare una risonanza magnetica che escludeva sia rottura che strappi al tendine.
Mi sono recato da un fisioterapista il quale mi ha prescritto una terapia della durata di almeno 10 sedute che comprende quanto segue:
- ionoforesi;
- ipertermia;
- raggio laser;
- ultrasuoni.
Non mi è stata applicata alcuna stecca per immobilizzare il dito
Vorrei sapere se è giusto quanto mi è stato prescritto.
Grazie
[#1]
Dr. Enricomaria Mattia Medico fisiatra 15 2
Mi sembra strano che si tolga il calzino dalla mano, comunque, bisognerebbe vedere se si tratta di un dito a scatto o di un iniziale Morbo di Dupuytren.
In ogni caso le consiglierei di valutare uno specialista.
Allo stato dell'arte si stanno avendo degli ottimi risultati con le onde d'urto focalizzate.
Dott. Mattia Enricomaris

Dr. ENRICOMARIA MATTIA