Intervento tendine estensore 4 dito mano dx

Buonasera, il 14 Febbraio, sono stato operato per la sutura del tendine estensore IDV del 4 dito della mano dx, con applicazione di un filo di K. A 6 settimane di distanza, il 1 Aprile, mi è stato rimosso il filo di K e mi è stato indicato di portare un tutore per ulteriori 2 settimane, poi, nelle due settimane successive, tale tutore l'ho utilizzato la notte e di giorno, ho cominciato la mobilitazione del dito con una spugna immersa nell'acqua salata.
Vorrei chiedere, visto che sono due settimane che sto facendo questi esercizi,senza nessun miglioramnto, cosa posso fare per poter almeno in parte riacquistare un pò di mobilità dell'ultima falange, ad oggi il dito non è gonfio, ma è praticamente bloccato, ancora in iper-estensione come quando era fissato con il filo di K.
Tale rottura dell'IDV, mi è accaduta sul luogo di lavoro e pertanto sono ancora a casa agli infortuni. Però Lunedì prossimodovrò fare una visita ortopedica all'Inail, e, temo che nonostante la situazione non sia ancora minimamente risolta, il medico mi farà tornare in servizio. Vorrei qualche suggerimeno per migliorare la mia situazione almeno in parte. Stavo pensando magari di rivolgermi a qualche centro di riabilitazione o magari di fare qualche terapia tipo radar o simili.
Vi ringrazio per la risposta che mi fornirete.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr amico si rivolga subito ad un centro di fisioterapia e riabilitazione e si affidi ad un medico fisiatra il quale le indicherà il giusto percorso riabilitativo.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it