Bicipite femorale ( strappo ?)

salve, sono una ballerina di 21 anni ... ieri dopo tre ore di prova mi sono spostata in un'altra scuola per fare un'altra coreografia non ero molto riscaldata e ho fatto un brusco movimento (mani entrambe erano poggiate a terra terra insieme al piede sinistro e ho laciato la gamba destra verso su, cosi per fare una spaccata da terra verso su. ho sentito una sorta di strappo al bicipite femorale sinistro.. tornata a casa ho tenuto il ghiaccio, e per la notte ho messo il voltaren e sto tenendo la gamba a riposo, cosa posso fare per farla guarire piu velocemente ?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
la dinamica del trauma protende verso uno sfibrillamento muscolare. La terapia che sta seguendo è corretta, unita anche a qualche anti-infiammatorio orale.
sarebbe corretto al persistere della sintomatologia eseguire una ecografia per capire la qualità e quantità del problema.
A sua disposizione
arrivederci