Strappo bicipite femorale

Salve ho 21 anni e circa a metà ottobre a causa di un allungamento della gamba x prendere un pallone ho sentito un forte dolore al bicipite femorale tanto da cadere a terra e nn riuscire a camminare per 1 settimana... Ho effettuato un risonanza magnetica e in poche parole era presente uno strappo nella zona tra gluteo e inizio della coscia e un altro dal ginocchio All inizio della coscia, di 2 cm e qualcosa.( scusate se nn ricordo perfettamente quanto e i termini esatti ma sn passati troppi giorno e ho perso il referto) . Comunque ho effettuato delle punture di voltaren e muscoril per 4 gg e una sola volta delle punture direttamente nel muscolo ( tutto questo da un fisiatra) a dicembre durante una lieve corsetta mi tornò il dolore non come
PRIma ma fastidioso, ora sono fermo da 1 mese e mezzo quasi 2 , ho effettuato degli esercizi in palestra come pressa, leg curl e leg curl sdraiato e non ho mai alcun fastidio solo che nel
Momento in cui provo a correre pure una corsetta leggera mi sento cm se mi stesse prendendo un crampo e poi una volta a riposo ho un dolore sempre in quella zona dove avevo avuto lo strappo... Ormai non mi fido più di nessuno perché nessun medico fisioterapista ecc mi sa dare una spiegazione ne una cura o un esercizio.. Premetto che nn ho effettuato la tecarterapia perché non ho la possibilità economica in quanto sono un 21enne disoccupato... Vorrei sapere da voi se è normale , se ancora nn sono pronto per correre e quindi nn avrò problemi una volta pronto o non saprei aiutatemi voi ... Mi sono stati segnato esercizi spalle al muro e portare il tallone al sedere facendo il muscolo ma mi sento che mi inizia un crampo e nn riesco a farli
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 89 2
gentile utente ,da quando descrive, lei ha inizato attivita di corsa senza aver eseguita oppportuna riabilitazione con esercizi di allungamento lento della muscolatura interessata dallo stiramento .
Provi ad associare al rinfrorzo muscolare che sta faecendo pportuni esercizi di allungamento lento ( (almeno 10 minuti tre volte al di ) di tutti i muscoli della coscia e gamba interess ata e inizi attività di corsa in modo molto progressivo :
la Tecar dopo tre mesi non e indisensabile
a disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI