Dosaggio deltacortene 25

Buongiorno,a causa del riacutizzarsi dei dolori provocati da protrusioni discali (L1-L2/L2-L3/L4-L5) e di protrusione discale con formazione erniaria parzialmente contenuta (L5-S1), come da RM al rachide lombosacrale effettuata nel 2007, mi è stato prescritto Deltacortene25mg, 2 compresse al giorno per 3 gg, poi 1 compr.al giorno per 7 gg; associato a Siralud 30mg per 3 v. al giorno. Desidero sapere se il dosaggio è giusto e può essere interrotto al termine del periodo e quanto tempo far intercorrere prima di effettuare esami del sangue per non rischiare di avere valori modificati dai farmaci.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

per correttezza deontologica e nel rispetto nella "mission" del sito,

NON ci è consentito dare consigli su molecole farmacologiche e sul loro dosaggio,

conseguentemente dovrà rivolgere tale quesito al Collega che Le ha prescritto la terapia.

Mi perdoni ma è giusto quello da Lei trascritto:

"come da RM al rachide lombosacrale effettuata nel 2007"?

Se così fosse, sarebbe utile effettuare una RMN per verificare la situazione attuale.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale