Stretching

buongiorno vorrei sapere se per chi somatizza lo stress con la tensione muscolare può essere utile fare 2 ore alla settimana di riscaldamento,stretching e ginnastica posturale
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

riscaldamento e stretching possono essere effettuati tranquillamente autonomamente con una eventuale supervisione iniziale di un personal trainer e/o preparatore atletico, se non ci sono controindicazioni per patologie di base di tipo osteo-articolare.

Per quanto concerne la ginnastica posturale necessita di una prescrizione specialistica di un medico fisiatra che stila un piano di trattamento personalizzato.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale