Tensione motoria

buongiorno.da circa 1 anno in seguito ad alcuni eventi spiacevoli,avverto senso di fatica,di tensione muscolare e di apnea.praticando il nuoto e poi esercizi di streching,reputo la situazione peggiorata (i dolori post-attività dovrebbero essere normali ma li trovo eccessivi e prolungati).con quale attività potrei trovare qualche beneficio?ho sentito pareri positivi su yoga,idroterapia,sauna.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio utente,
i sintomi da Lei riferiti sono troppo aspecifici per poterLe dare un corretto suggerimento; "senso di fatica, di tensione muscolare e di apnea" sono sintomi ascrivibili ad un numero infinito di quadri che variano dal patologico al fisiologico (ossia dalla malattia alla normalità). E' necessario che ne parli con il Suo Medico Curante che potrà visitarla e quindi darLe gli adeguati suggerimenti o indirizzarla verso lo specialista più indicato al Suo quadro clinico

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita