Rimozione mezzi di sintesi

Buongiorno, a seguito di una trasposizione del tendine rotuleo, rimuoverò i mezzi di sintesi dalla tibia in anestesia locale. Come avviene l intervento? Dovrà seguire una successiva riabilitazione? Dopo quando si può tornare all attività sportiva? La ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Credo che il collega Ortopedico le indicherà i tempi e i modi della sua ripresa funzionale dopo la rimozione dei mezzi di sintesi. Probabilmente le sarà prescritto la mobilizzazione del ginocchio e la successiva fase di ritonificazione muscolare. Si affidi ad un Fisiatra per seguire il programma rieducativo.
Se è stata applicata una vite sarà rimossa in modo semplice, altro non so dirle. Lo chieda al collega che l'ha operata.
Saluti

dr Pasquale Bergamo