Uncoartrosi c5-c6

Salve, sono un ragazzo di 31 anni.
A causa di persistenti dolori (2 mesi) nel piegare il collo all’indietro e sulla destra e soprattutto quando sono a letto, mi sono recato dal mio medico curante il quale mi ha prescritto un rx del tratto cervicale.

Ieri ho ritirato il referto:

- Uncoatrosi c5-c6

Il mio medico mi ha prescritto il muscoril orodispersibile e una decina di massaggi.

Voi cosa ne pensate?è corretto come approccio?avete altri consigli/terapie da consigliarmi

In attesa di un vostro cortese riscontro in merito saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

se dopo aver effettuato le cure consigliatele dal suo medico curante la sua sintomatologia scompare,
ha risolto momentaneamente il problema ed una idonea attività fisica può prevenire il ripresentarsi del disturbo.

Se invece, malgrado le cure consigliatele dal suo curante, il suo disturbo dovesse persistere,
le consiglio di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Il collega con la valutazione obiettiva e dell'Rx in suo possesso,
sarà in grado di poterle impostare uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per i consigli dott. Urbano,

ne parlerò col mio medico curante.

Un ultima cosa: ma secondo lei sarebbero più opportuni i massaggi o delle sedute dall'osteopata?

Grazie anticipatamente

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

entrambe le terapie da lei indicate,

per avere una corretta indicazione,

andrebbero prescritte dal Fisiatra,

solo dopo un esame obiettivo ed una valutazione dell'Rx in suo possesso.

Cordialità.