Tendinosi sovraspinoso

Buongiorno.
Da RM mi sono state refertate una tendinosi moderata inserzionale e pre-inserzionale del sovraspinoso, disomogeneo, edematoso e finemente slaminato in sede inserzionale, e una tendinosi inserzionale di grado lieve del sottoscapolare.

Qual è la terapia da seguire?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Buongiorno, la gestione di una tendinosi della cuffia dei rotatori della spalla prevede diversi approcci in considerazione dell'attività svolta ( sia lavorativa che sportiva ) e dei disturbi che provoca.
E' una patologia abbastanza comune da riscontrarsi strumentalmente ed in parte condizionata anche dall'età e dal tipo di sollecitazioni a cui è stata sottoposta in passato la spalla, oltre ad eventuali traumi.
Il consiglio è di farsi visitare da uno specialista che le saprà dare i consigli specifici.
Cordiali saluti dr Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com