La fisioterapia o è consigliabile un approfondimento specialistico

Egregio dottore,

da circa un mese soffro di cervicalgia, mancanza di forza al braccio destro, sensazione di avere un corpo estraneo nell’esofago e lieve instabilità.

Ho 46 anni e godo di buona salute generale.

Mi suggerisce la fisioterapia o è consigliabile un approfondimento specialistico?

Grazie.

Aldo
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

sicuramente prima di effettuare un trattamento fisioterapico e/o terapeutico, è fondamentale fare una diagnosi,

di conseguenza un approfondimento per individuare l'eventuale causa dei suoi disturbi è decisamente consigliabile.

Prima di rivolgersi allo specialista sarebbe utilissimo confrontarsi con il suo medico di famiglia.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Allego referto della RX colonna cervicale in data 24.8.2012:

"Tendenza all'inversione del rachide cervicale con fulcro a C5-C6.Sono presenti segni di cervicoartrosi, con sclerosi delle limitanti somatiche, uncoartrosi ed osteofitosi marginale. Spazi discali di ampiezza ridotta a C5-C7."
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

visto il suo referto rx,

una visita specialistica fisiatrica concordata con il suo medico di famiglia,

è consigliata.

Cordialità