Paralisi al trapezio superiore destro

Salve il mio nome e' Fabio.
Sono un ragazzo di 29 anni con fisico atletico in quanto ho sempre praticamto molti sports particolarmente sessioni di sollevamento pesi in palestra.
6 giorni fa durante la mia quotidiana sessione di allenamento, allenavo in maniera molto pesante il muscolo del trapezio e dei tricipiti. Durante l'allenamento che effettuo in maniera estremamente pesante ma sempre preceduto da un lungo pre riscaldamento, avverto un po' di bruciore alla spalla destra, ma nulla di troppo fastidioso.
Completo l'allenamento com al solito, mi faccio al doccia e torno a casa.
Una volta a casa il bruciore alla spalla destra aumenta e durante la notte aumenta di molto.
Prendo un antidolorifico e il dolore cala di poco.
Comunque sia i movimenti erano regolari in tutte le direzioni seppure leggermente dolorosi.
Il giorno dopo il briciore cresce molto diventando veramente fastidioso.
Dopo due giorno mi sveglio la mattina con il solito bruciore ma con una fortissima limitazione dei movimenti del braccio destro in quanto mi ritrovo con la spalla calata.
Cercando su internet trovo che la probabile causa e' da ricercare in una lesione dell'11esimo nervo spinale...
in effetti non riesco a sollevare la spalla verso l'alto, ossia non ho controllo sul trapezio destro.
Ho gia' effettuato una RM, una lastra, una ecografia e dovro' efferruare domattina una EMG.
Gli esami sinora fatti non rilevano lussazioni ma bensi' una certa sofferenza tendinea.
Pare a tutti abbastanza evidente che la perdita di funzionalita' del braccio (non totale) sia data dal fatto che il trapezio non funzionando piu' come dovrebbe, ha fatto calare considerevolmente la spalla.
Mi viene chiesto se abbia avuto traumi ma io non ne ho avuti assolutamente. Solo quell'allenamento pesante e 2 giorni dopo la perdita di mobilita'.
Vorrei sapere se ci sono possibilita' di cura, quali potrebbero essere, se chirurgiche o fisioterapiche, come possa essere avvenuta una cosa del genere e se ci sono centri estremamente specializzati.
Grazie.
Fabio
[#1]
Dr. Antonio Corbisiero Medico fisiatra, Medico legale, Medico osteopata 23
Mi sembra un quadro di disfunzione muscolare. Li su Roma ci sono diversi medici di medicina manuale come me si informi e credo che troverà un certa risoluzione a presto