Cervicoalgia da 1 anno

Salve ho 22 anni, da ormai un anno ho una cervicoalgia con dolore solo nella parte destra, a livello del trapezio, tra le vertebre C6-C7 e la scapola destra.
E' nato durante un sollevamento in palestra circa un anno fa, nello squat dove avevo appunto il bilancere appoggiato sul trapezio..
Ho fatto delle sedute di fisioterapia con metodo "maitland" e altre di postura globale prendendo degli analgesici ma non il dolore non è passato.
ho fatto due risonanze, una cervicale e una dorsale ma non c'è niente di grave, solo una piccola protusione nella dorsale in D8-D9, quindi troppo in basso per il mio dolore.
Dopo i fisioterapisti sono andato in un altro centro dove ho fatto due visite con un osteopata che mi ha detto che è proprio una vertebra bloccata, dopo queste due sedute lei dice che sono un pò più sciolto, ma il dolore c'è ancora.
Sinceramente non so più che fare, se continuare con l'osteopata (ho un'altra visita tra una settimana) o cambiare anche se non saprei da chi.
E' possibile che una vertebra bloccata sia cosi "rognosa"? cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

ho letto nella sua richiesta di aver effettuato:

- fisioterapia con metodo "maitland"

- fisioterapisti

- osteopata.

Non parla di Fisiatri, medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione.

Il mio consiglio è quello di trovare nella sua zona di residenza un Collega in una struttura dove vengono effettuate le terapie prescritte e consigliate.

Vedrà che il Collega sarà in grado di aiutarla stilando un programma terapeutico personalizzato, verificando periodicamente i risultati terapeutici ottenuti e valutando i diversi approcci terapeutici a lei più congeniali.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, se non sbaglio nel centro dove sto andando è stato proprio un fisiatra a farmi la valutazione, per poi indirizzarmi da un osteopata, comunque terrò a mente il consiglio.
A prescindere da questo, una vertebra "bloccata" può diventare talmente grave da non "sbloccarsi" più? o ci vuole solamente tempo?
mi sembra strano che non sia migliorata nemmeno un pò con tutte le sedute, anche se iniziare le terapie dopo molti mesi sicuramente non ha aiutato..
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Guardi, vista la sua età, è molto difficile che:

" . . . una vertebra "bloccata" può diventare talmente grave da non "sbloccarsi" più";

probabilmente si tratta solo di individuare bene il problema e di effettuare il trattamento terapeutico più appropriato.

Cordialità.