Cervicale o nodulo parte posteriore del collo

Buonasera,
Da qualche mese soffro di male al collo. Quando lo muovo lateralmente a sinistra per fare esercizi di streching sento che mi fa male anche la regione dorsale della schiena.
Massaggianodmi il collo, sulla destra ho sentito una specie di gnocchetta piuttosto dura e se premo con dei movimenti circolari su questa gobbetta ho parecchio dolore.....non riesco a capire se si tratta di qualcosa di muscolare oppure è un linfonodulo?
Ho anche la sensazione di intontimento a volte tipo orecchie tappate, sembra che mi manchi il respiro, non ho febbre. Ho fatto una serie di visite, RX torace, Cardiogramma ecocardiogramma, rx cervicale, esami del sangue di routine ma non è stato rilevato nulla.
Direi che sono piuttosto preoccupato......
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

solo con le informazioni che lei può trascrivere,

è impossibile darle una risposta deontologicamente corretta,

tra l'altro mi sembra che le visite ed esami da lei sin'ora effettuati non abbiano dato riscontro di problematiche in essere.

Ha per caso effettuato un ecografia del "nodulo"?

Tale "gnocchetta/nodulo" è stato "palpato", visionato dal suo medico curante e/o durante le visite da lei menzionate?

A mio parere è fondamentale l'esame obiettivo possibile solo con una visita "de visu".

Di conseguenza io mi comporterei in questo modo:

- ne riparlerei con il medico curante;

- se dopo aver effettuato le cure consigliatele dal suo medico curante la sua sintomatologia scompare,
ha risolto il problema.

Se invece, malgrado le cure consigliatele dal suo curante, il suo disturbo e la presenza della "gnocchetta/nodulo" dovesse persistere,
le consiglio di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il collega con la valutazione obiettiva, degli esami in suo possesso,eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare, se necessita anche impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento terapeutico/riabilitativo.

In bocca al lupo!

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale