Tendine scrocchio

Buongiorno,
il tendine posteriore del ginocchio mi scrocchia quando porto il ginocchio in iperestensione, ci sono principalmente 2 tendini dietro al ginocchio a me fa male quello nella fascia interna per capirci, quale potrebbe essere la causa di questo scrocchio molto fastidioso? come si potrebbe risolvere? Mi spiace per la descrizione un pò superficiale, ma non riesco a spiegarmi meglio.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
La condizione che riferisce potrebbe non essere ascrivibile ad alcun quadro patologico, ma ad una semplice retrazione da ridotto utilizzo (ad esempio nei soggetti che iniziano ad effettuare attività sportiva dopo un prolungato periodo di inattività) nello specifico, a carico dei tendini del semimebranoso e semitendinoso. Effettui un adeguato stretching, indipendentemente dallo svolgimento o meno di attività sportiva e se dovessero persistere i sintomi, ne parli con il Suo medico curante che saprà darLe le corrette indicazioni

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita