Informazione problema alla cervicale

Buonasera,

la presente per richiedere un'informazione per un problema alla cervicale.

Come si evince dai miei post precedenti a seguito di un incidente ho iniziato ad avere problemi alla cervicale (dolore/mal di testa/a volte giramenti di testa/collo che scricchiola/dolore fin sotto alla scapola destra). Ultimamente avverto anche un fischio all'orecchio (indistintamente destro o sinistro). Ci può essere correlazione con la cervicale?

Grazie mille a tutti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora certamente questo sintomo è uno dei tanti riferibili Postumi legati al trauma distorsivo da lei avuto al rachide cervicale.
Legga il mio articolo scientifico https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/217-colpo-di-frusta-cervicale.html, saprà tutto e rivedrà alcuni dei suoi sintomi, legati appunto al " colpo di frusta cervicale " subito da lei .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -