Il medico di base mi ha suggerito alcuni esercizi per alleviare il dolore e di bere molta acqua per

Circa un mese fa, a seguito di uno sforzo, mi è uscita una piccola ernia L4-L5.
Il dolore nel frattempo si è notevolmente attutito ma ho timore a riprendere l'attività sessuale.
Il medico di base mi ha suggerito alcuni esercizi per alleviare il dolore e di bere molta acqua per consentire al disco la normale idratazione.
Mi domando se ci siano degli esercizi specifici che possano permettere all'ernia di rientrare e se c'è pericolo nel riprendere l'attività sessuale.
ringrazio anticipatamente della cortese attenzione
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

solo con le informazioni che lei può trascrivere,

è impossibile darle una risposta deontologicamente corretta, soprattutto perchè oltre al suo racconto e trascrizione di eventuali esami,

è fondamentale l'esame obiettivo possibile solo con una visita "de visu".

Il mio consiglio è quello di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il collega con la valutazione obiettiva, degli esami in suo possesso, eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo con esercizi "vestiti" su di lei.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale