Fastidio alle scapole

salve, il mio problema consiste in un fastidio che con una certa frequenza, quasi quotidiana, mi si presenta nella parte più interna delle scapole (il lato dell'osso che guarda verso la colonna). Spesso si manifesta da un solo lato, ma capita anche su entrambi contemporaneamente.
Lo definisco fastidio in quanto non si tratta di un dolore vero e proprio. Lo sento localizzato molto in superficie, e lo descriverei a metà tra un formicolio e la sensazione della pelle cotta al sole in estate. La pelle però non presenta nessun tipo di alterazione.
Avverto questo fastidio ormai da molti mesi e per molto tempo non gli ho dato peso, ma ora comincio a temere di stare trascurando qualcosa che potrebbe peggiorare.
Si fa sentire sia a riposo che in attività. Al momento conduco una vita molto sedentaria, ma quando il fenomeno è iniziato ero più in forma, con attività fisica almeno settimanale.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gent.mo, da come lo descrive ed in relazione alla sede del dolore, potrebbe trattarsi di un problema muscolare, non esiti a sottoporsi a visita fisiatrica per una diagnosi definitiva perchè lasciarlo " cronicizzare" potrebbe poi tradursi in tempi di guarigione più lunghi. Mi tenga al corrente se lo desidera. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello