Ho gonfiore alle caviglie e faccio molta fatica a camminare

Gentilissimo dottore ho 42 anni, ho gonfiore alle caviglie e faccio molta fatica a camminare. Siccome sono iperteso inizialmente pensavo fosse il cuore, quindi ho fatto l ECG e ECOCUORE , tutto negativo. Poi ho pensato alla terapia per la pressione alta(Lobivon e Quinazide) e mi hanno detto che non centra niente. Alla fine ho fatto ecocolordoppler arti inferiori venosa e arteriosa con esito negativo. Alla fine un cardiologo mi ha detto di consultare un fisiatra. Mi puo dare qualche indicazione su cosa fare? Faccio fatica a camminare e a 42 anni la situazione non e bella. In attesa di risposta le porgo i piu sinceri saluti. GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 75
Poichè hanno escluso sia cause cardiovascolari che la terapia in atto, consulterei più un reumatologo.
Il gonfiore delle caviglie, in assenza di problemi vascolari o internistici, potrebbe essere l'esordio di un artrite.
Cordiali Saluti Marco aurelio Tuveri

MARCO AURELIO TUVERI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo dottore la situazione potrebbe essere piu grave di quello che sembra,le spiego: circa 12 anni fa ho contratto un epatite di tipo C mai curato. Adesso mi sono gonfiato di parecchio, ho la pancia e la faccia gonfia. Io non ho mai voluto pensare a un inizio di cirrosi ma da quando si sono gonfiate anche le caviglie ci comincio a pensare. Sono molto preoccupato e ultimamente vado a letto e penso che la mattina potrei anche non svegliarmi. Che pensa potrebbe essere questa la causa? Mi scuso per lo sfogo ma prima o poi a qualcuno dovevo dirglielo. Se ha qualche suggerimento da darmi io la ringrazio infinitamente. Le porgo di nuovo le mie scuse e grazie per l attenzione.Distinti saluti E.
[#3]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 75
All'epatite C si può associare una artrite simil reumatoide. Consulti un reumatologo e le dirà se nel suo caso vi è una correlazione tra l'epatite C e il gonfiore delle su caviglie
Distinti saluti Marco Aurelio Tuveri
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore faro come mi suggeriscie lei. La ringrazio per la sua cortese disponibilita e la saluto