Braccia che tirano

Salve , mi chiamo Gianluca ed andando sulla neve in questi giorni ,sono scivolato su un braccio e il giorno dopo ho sentito tirare tutte e due braccia tantissimo e dolore nell'angolo dell'ascella come se fosse infiammato il tutto , ho preso ibuprofene e farmaci del tipo voltaren/fastum ma non migliora affatto e anche afferrare una bottiglia da 1 litro mi provoca dolore.. Cosa può essere ?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

probabilmente (è solo un ipotesi) la sua sintomatologia algica è stata scatenata dall'attività sciistica e dalla caduta in una persona che solitamente non effettua tale attività e non ha effettuato un idonea preparazione pre-sciistica.

Io mi comporterei in questo modo, visto che ha riferito di aver già assunto una idonea terapia antiinfiammatoria locale e per bocca:

- aspetterei almeno una settimana ancora, salvo peggioramento della sintomatologia;

- se tra una settimana persistesse ancora la sintomatologia algica con la stessa intensità, ne parlerei con il medico curante;

- se dopo aver effettuato le cure consigliatele dal suo medico curante la sua sintomatologia scompare,
ha risolto il problema.

Se invece, malgrado le cure consigliatele dal suo curante, il suo disturbo dovesse persistere,
le consiglio di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il collega con la valutazione obiettiva ed eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare, se necessita anche impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale