Strappo muscolare linguine dx esce un livido??

salve..mi chiamo vincenzo e scrivo da una prov di napoli...giovedi scorso mentre ero in pale a ballare ho allungato un pò troppo la gamba dx e ho sentito dolore nell'inguine dx..la sera il dolore è aumentato perche mentre ero kn amici sn kaduto in scivolata..kmq sn stato in ospedale e mi hanno detto ke era uno strappo muscolare...kome cura mi hanno dato per 4 gg devo prendere oki pom e sera e in piu 3 volte al giorno devo passare la pumata MUSCORIL...sto facendo questa cura..ma nn so perche adesso mi è uscito un livido un pò piu giù all'inguine e ho sempre un pò la gamba gonfia..ma come mai?? è normale??? devo anda di nuovo dal medico?? il dottore che mi visitò disse che nn avevo nessun ematoma sotto alla botta che ho avuto..mi sto preoccupando..anche perche ho paura ke 1 mese di riposo sara poco...potete rispondere a qste domande? grazie..attendo risposte
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente il livido un po giù dell'inguine, corrisponde verosimilmente all'ematoma da trauma distrattivo del muscolo.
Metta una pomata antiedema e ghiaccio, stia a riposo e faccia un'ecografia. Un consulto specialistico ortopedico è necessaario per un trattamento idoneo e completo, per cui lo faccia al più presto.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie prof. Caruso...anche se gia sn stato da un medico specialistico ortopedico,ma prima che mi uscisse il livido,e mi ha detto che la cura che sto facendo è buona...sinceramente mi sto preoccupando,ci rivado...spero che sia solamente un livido,ma è normale che nella parte dove mi passo la pomata MUSCORIL stanno uscendo dei brufoletti gialli? tipo quelli che escono sul viso...spero di si!grazie mille..aspetto vostre risposte a presto.