Mi hanno consigliato anche di farmi fare dei plantari ortopedici che potrebbero aiutare

Buongiorno, soffro da circa un paio d'anni di dolori al tendine d'achille dx, fino a poco tempo fa il dolore era sopportabile e si presentava solamente durante la pratica sportiva (calcio) e a freddo.
Adesso la situazione e' peggiorata, il dolore e' diventato piu' intenso ed e' presente sia durante lo sport che a riposo, semplicemente camminando.
Anche al tatto la zona interessata, che e' quella subito sopra il tallone sia nella parte interna che esterna, risulta molto dolorabile.
Nella parte esterna la zona appare anche gonfia.
Mi hanno consigliato di fare, ed ho gia' prenotato, sia ecografia che RX tradizionali, questi per escludere problemi a livello osseo che possano interessare in qualche modo il tendine.
E' necessario prevedere anche una risonanza magnetica?
Una volta fatti questi esami a quale specialista e' meglio che mi rivolga? Ortopedico, osteopata, fisiatra ecc...
Mi hanno consigliato anche di farmi fare dei plantari ortopedici che potrebbero aiutare, confermate?

Grazie molte

Andrea
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr , rivolgiti ad un fisiatra o ortopedico ( l'osteopata non è un medico) che ti sapranno indicare sicuramente le cure opportune. l'ecografi e la rdiografia insiema con la visita sono sicuramente sufficienti x porre una corretta diagnosi.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sollecita risposta, per la questione plantari attendo comunque la visista specialistica?

Saluti
[#3]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Direi di si, anche se per il plantare sarebbe meglio effettuare prima un esame baropodometrico computerizzato, ma lo specialista ti spiegherà sicuramente meglio.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno, ecco l'esito dell'ecografia:

ETG REGIONE ACHILLEO DESTRA
Esame eseguito in comparativa.
A destra si evidenzia lieve ispessimento del tratto inserzionale calcaneale del tendine di Achille che presenta modesta disomogeneita' strutturale in quadro compatibile con interessamento flogistico cronico.
Non segni di rottura.
Si segnala edema dei tessuti molli in corrispondenza del triangolo di Kager.

Mi puo' aiutare ad interpretare quanto scritto nel referto?

Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Significa è in corso un processo infiammatorio cronico a carico del tendne nella zona in cui il tendine si inserisce sul calcagno. si gioverebbe di fisioterapie tipo tecar laser hilt, onde d'uro e plantari, ma le ripetosi rivolgaad uno specalista
saluti