Dolore piante dei piedi durante attività fisica

Salve,

Seguo da circa 2 anni un corso di boxe. Tutto l' allenamento è un continuo saltare e i piedi sono molto sollecitati. Dopo qualche minuto sento un forte dolore alle piante dei piedi e posso continuare ma solo con grande sofferenza, il problema è soprattutto il salto della corda. Il dolore sembra essersi intensificato durante gli ultimi allenamenti. Sebbene con minore intensità, il dolore lo avevo già provato in precedenza, nello svolgimento di altre attività sportive. Ho parlato con diverse persone e mi hanno detto che non è normale.
Cosa sarebbe meglio fare? E' consigliabile una visita?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile utente, una valutazione specialistica non può essere sostituita da un consulto on-line. Verosimilmente, generalizzando, il suo problema potrebbe essere una fascite plantare da sollecitazione dei fasci tendinei e muscolari della pianta del piede o una metatarsalgia da appoggio scorretto e da calzature inadeguate. Riduca l'allenamento e i sovraccarichi funzionali, utilizzi il ghiaccio 20 min 3 volte al dì e pratichi stretching dei muscoli della loggia posteriore di gamba e dei fasci plantari ed effettui una visita da un fisiatra di sua fiducia.
Ci faccia sapere!

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mille grazie per la pronta risposta. Seguirò il consiglio.

Cordiali Saluti