Plantari

Salve sono ragazza con scoliosi e eterometria a destra portatrice di plantare con rialzo a destra di 6 mm e per piedi piatti. Alla radiografia del bacino si evince simmetria del bacino. Il problema e che ora io pendo a sx con il corpo quindi chiedo a cosa serve sto rialzo se le ossa del bacino sono simmetriche mi fu detto che ho il ginnocchio destro valgo può essere quella la causa del eterometria? Ho una stenosi lombare agli ultimi due dischi e disidratazione ultimi due dischi e protusione bilaterale. Per questo temo nel togliere il plantare in conseguenze ai dischi...Grazie
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregia signora,
una differenza di lunghezza di circa 0.5 cm è "parafisiologica" bisognerebbe capire perchè e quando le hanno suggerito di utilizzare il plantare e come è fatto il plantare (per correggere la spinta sul ginocchio valgo e facilitare il potenziamento dei muscoli mediali o laterali? Per il piede piatto? Per correggere effettivamente l'eterometria degli arti inferiori?)
detto questo, credo che il consiglio più indicato, sia che Lei si rivolga nuovamente al Collega che Le ha suggerito l'adozione del plantare affinchè Le fornisca le opportune spiegazioni/indicazioni

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
No nn me rivolgo più al college i me ga fatto girare come na trottola e spendere soldi inutili ora mai i se diventa de segretarie i resta la che mi resto qua. Me rangio e fasso da mi che se meglio da oggi in poi nn voglio vedere più nessun medico e fare nessun accertamento. Dove uno dice na roba e uno naltra per nn parlare che si affetti da psicopatogenesi che per ogni roba gavi a giustificante a ma e una causa psisomatica.