Fastidio deltoide anteriore

Buonasera,
È da qualche tempo che ogni tanto ho un fastidio/piccolo dolore nei movimenti più che altro di estensione non ben definiti, nella parte anteriore del deltoide.
All'inizio dell'anno sia la visita ortopedica che l'ecografia hanno dato esito negativo....
Mi alleno tranquillamente in palestra senza avere nessun problema o sentire dolore durante l'esercizio.

Cosa potrebbe essere? Cosa dovrei fare?

Grazie mille e spero di aver postato la domanda me la branca corretta
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
da quello che racconta potrebbe essere anche un problema dell'articolazione acromion claveare o del tendine del sovraspinoso. Va precisato comunque che servirebbe una visita specialistica (visto che ha gia consultato un ortopedico potrebbe rivolgersi a un fisiatra). Le consiglio inoltre di eseguire una nuova ecografia della spalla in quanto, essendo una metodica operatore dipendente, un altro collega potrebbe visualizzare qualcosa che magari è sfuggita all'esame ecografico precedente.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

A presto

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Morello,

essendo un problema che ho riscontrato da circa un anno e soprattutto randominco, anche l'anno scorso ho fatto un'ecografia presso centro differente, sempre esito negativo, ed una visita da un fisiatra dove quest'ultimo mi prescrisse un pò di riposo dalla palestra ed un integratore per cartilagini, tendini ecc...
Non so se appunto approfonidire o lasciar perdere, ma con il fatto che pratico sport (bodubuiloding) non vorrei che la situazione possa precipitare da nulla, ecco perchè cercavo di capire se e come muovermi

Grazie ancora e buona giornata