Infiammazione spalla sinistra

Buonasera
da anni soffro di dolori alla spalla sinistra, ma adesso la cosa è diventata insostenibile, poichè il dolore oltre che nella parte alta si è spostato alla scapola e adesso anche all'ascella, scendendo al gomito e al polso. Ho effettuato una risonanza magnetica con il seguente referto: "iniziale sindrome da conflitto subacromiale con riduzione dello spazio subacromiale. Lieve disomogeneità di segnale del tendine del sovraspinoso a carattere tendinitico. Non significativo versamento liquido endoarticolare a carico dell'articolazione scapolo omerale in esame. iniziale tendinosi del sottoscapolare. Non alterazioni di segnale degne di nota a carico del tendine dell'infraspinato. Accenno di tenosinovite del capo lungo del bicipite."
Non sono ancora andata da un medico specialista ma un amico che studia fisioterapia mi ha detto che ho delle infiammazioni e una borsite e che dovrei prendere degli antinfiammatori e fare della fisioterapia specifica per rendere più robusta la spalla.
Vorrei avere un Vs. parere nell'attesa di una visita chiarificatrice.
Cordiali saluti.
Francesca B.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

ritengo che lei abbia comunque sbagliato a decidersi di porre rimedio al suo problema dopo tanto tempo: questi processi patologici non vanno mai fatti cronicizzare, perchè poi diventa molto più difficile venirne a capo e a volte le terapie diventano meno efficaci e comunque più lunghe ed elaborate.

E' sempre sbagliato resistere "a oltranza" ai dolori e poi ricordardi di fare qualcosa solo quando la situazione diventa insopportabile....

In ogni caso, cominci a fare una terapia con Tecar e laser yag per una o due settimane.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale