Dolori intercostali da ormai 4 anni

Salve a tutti,

Sono una ragazza di 21 anni, oramai sono circa 4 anni che mi porto dietro questo problema: soffro di un dolore che si presenta al centro della schiena nella parte alta e talvolta si irradia anche nel fianco sinistro (altezza cuore). Questi dolori sono molto acuti ma non persistono per molto tempo, se mi sdraio, il dolore si allevia per poi sparire nel giro di 5-10 minuti (grazie anche all'uso della borsa dell'acqua calda). Circa due anni fa, andai al Pronto Soccorso, il Medico mi fece l'elettrocardiogramma ma andava tutto bene, perciò concluse dicendo che magari poteva essere stata l'aria condizionata (era estate quando sono andata) e anche indolenzimento poiché io dormo sul fianco sinistro.
Questo dolore però non è continuo ma si presenta in vari periodi di tempo, cioè il dolore va e viene e possono passare anche mesi prima che ricompaia... questo ormai da circa 4 anni.
Io sono una persona molto molto ansiosa, soffro anche di insonnia e sto molto tempo seduta al computer, quindi non so se magari queste possono essere le cause scatenanti.
Vorrei chiedervi in presenza di tali sintomi, quale visita mi consigliereste di fare.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno.
Le consiglierei di effettuare una visita fisiatrica e prendere in considerazione la possibilità di eseguire delle indagini diagnostiche come una rx (di primo livello) o una RM se la radiografia non dovesse essere dirimente.
Detto che comunque una visita specialistica effettuata con attenzione e scupolosità potrà già dare delle indicazioni importanti.
Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio del consiglio,

Cordiali saluti.