Tendinite peroneale

Salve,in data 30 giugno ho preso una brutta storta. Dopo circa 2 settimane ho fatto una ecografia è l'esito è stato: L'esame ecotomografico della caviglia destra condotta con sonda ad elevata frequenza ha evidenziato distensione fluida della guaina dei tendini peronei, con associata falda fluida perimalleolare. Il legamento peroneo-astragalico-anteriore si presenta disomageneamente ispettito, come da esito distorsivo. regolare aspetto ecografico dei rimanenti legamenti e tendini esaminati, Assenza di signifiativi versamento endoarticolare.
Ad oggi ho anora molto dolore, volevo sapere se era utile una visita speialistica o altro e qual'è il normale decorso medio in questi casi. Sfortunatamnete il medico curante è avora di presrizioni e spiegazioni.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Non sembra niente di grave. Utilizzi delle pomate locali a base di antiinfiammatori per un 2 settimane associate a ghiaccio da tenere nella zona per non meno di mezz'ora per 3 volte al giorno.
I tempi medi di recupero di solito sono di circa un mese.

Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB