Appianamento della lordosi con segni di spondilosi e modesto bulging dell’abilità a c5-c6

Buona sera, sono una ragazza di 31 anni...
A causa di alcuni dolori che nel tempo ho riscontrato, all’altezza del cuore, spalla con pesantezza al braccio sinistro, ho fatto una risonanza magnetica cervicale...per capire da cosa erano dovuti questi dolori, che comunque mi venivano dal nulla
Mi è stato riscontrato la seguente diagnosi: appianamento della lordosi con segni di spondilosi e modesto bulging dell’anulus a C5-C6...
È grave!?

Come posso approfondire ancor di più per una giusta terapia!?

Grazie in anticipo
[#1]
Medico fisiatra, Medico dello sport attivo dal 2019 al 2020
Medico fisiatra, Medico dello sport
Buongiorno,
La risonanza magnetica ha evidenziato un problema che potrebbe giustificare la sintomatologia riferita. Non è grave, è piuttosto comune. Le consiglio una visita cardiologica e nel caso non emerga nulla si affidi ad un medico specialista Fisiatra. Pur non essendo una patologia grave una discopatia va curata perché influisce sulla qualità di vita è più evolvere verso forme più fastidiose.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...
Prima ancora di fare una risonanza magnetica,mi ero concentrata ad effettuare diverse visite appunto cardiologiche,facendo ecg,eco,e mettendo anche l’holter...Il mio cuore sta bene
Seguirò il suo consiglio appunto,per andare da un fisiatra...così se posso evitare di fare qualcosa,o comunque migliorare qualcosa,almeno non vado ad aggravare la situazione