Fascite plantare lombosciatalgia

Salve vorrei sottoporvi la mia situazione che da circa 3 mesi mi tormenta , sono affetto da poliomielite all'arto dx con intervento alla scoliosi-A fine gennaio ho avuto la fascite plantare all'arto sx (quello buono) costringendomi a stare a letto , ho applicato ghiaccio ed ho effettuato terapia strumentali dal laser alle onde d'urto ho effettuato anche una cura farmacologica da un neurologo per 15 giorni : Feldene il mar/gio/sab + antra per protezione.Ho cercato di fare anche nuoto ma i dolori sono forti, cerco continuamente un letto per riposarmi , mi sento sempre stanco e senza forze ed adesso a distanza di 3 mesi la situazione non e' cambiata stamattina e' ripreso il dolore al piede in forma acuta .
In questi ultimi 3 mesi ho cercato anche di ricoverarsi in qualche Centro per curarmi e fare riabilitazione ma e' stato impossibile trovare qualcosa a Napoli e fuori provincia .Oggi pomeriggio effettuerò una tc lombare perche mi sento la schiena spezzata poi si vedrà. Sono leggermente disperato perchè mentre mi riprendo un pochino il giorno dopo sono a punto e d'accapo .
Cosa debbo fare???? preciso che prima di questo evento ho sempre fatto di tutto nonostante la disabilità ma adesso sembra che stia pagando un conto salato. Grazie delle risposte Pasquale
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
a mio parere, visto che la vita l'ha già messo alla prova più di una volta, NON è assolutamente il caso di cadere neanche nella "leggera disperazione".
Con calma, una volta che si sarà sicuri della "DIAGNOSI", poichè una "fascite plantare all'arto inf. sin.", NON PUO' e ripeto NON può darLe disturbi di una tale intensità e resistenti anche alle terapie farmacologiche e/o fisiche da Lei già effettuate.
Penso che la TAC lombare, da Lei già programmata, possa sicuramente aiutare i colleghi Specialisti di Suo riferimento, che ormai credo La conoscano da anni, a "dirimere la matassa" ed a consigliarLe una terapia che possa aiutarLa.
In ogni caso mi tenga informato sugli accertamenti in corso.
Tenga duro ed a presto!

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dell'intressamento Dott. Vi voglio aggiornare su gli esami e la visita che ho effettuato dal neurologo.
14/05/2009 TAC Rachide L1 S1
Marcata e diffusa alterazione dei corpi vertebrali esaminati per estesa sclerosi delle limitanti articolari somatiche e presenza di grossolani becchi osteofitici sul versante ateriore, da spondilartrosi osteofitosica.
Esiti di oregressointervento di cerchiaggio con stenosi trale del canale vertebrale su base degenerativa tra L2 e L5.
Non apprezzabili ernie o protusioni discali.

Poi successivamenteno sono andato dal Neurologo per la seconda volta per cercare di capire se dalla TAC si evidenziasse la causa della mia stancheza e dolori tipo fascite plantare e alla parte lombare della schiena , ah dimenticavo nel frattempo s e'svegliato un forte dolore al ginocchio dx poliomielitico pieno d artrosi e 30 anni fa operato, adesso sto' con la ginocchia ed il ghiaccio.

Neurologo la cura:
Dicloreum 150 1 cps dopozione (una scatola);
Contromal SR 100 1 cps dopo cena (una scatola);
Antra 20 1 cps algiorno la sera per tutta la durata del Dicloreum;
Amediel BF 1 bustina dopo pranzo lun/me/ven;
Ligotender : 1 bustina dopo pranzo Mar/gio/sab.

Il giorno dopo la situazione e' migliorata di molto ma appena smetto di prendere il Dicloreum come stamattina, perche' stanotte dopo dopo due forti scariche diarroiche stamane non ho voluto prendere il Dicloreum.Sono andato a lavor ma per tala giornata e pure adesso mi sento molto stanco :
Che ne pensate Dott.
Sempre grazie per i consigli Paquale
Inoltre Dott. che ne pensate della sindrome post-polio di cui sento molto parlare anche se io penso con l'eta' e' normale che il fisico sia stanco pero' io ho 46 anni .