Una lussazione inferiore alla spalla sx che mi è stata ridotta immediatamente dall'istruttore

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e, in palestra, ho subito una lussazione inferiore alla spalla sx che mi è stata ridotta immediatamente dall'istruttore. Dalla TAC non risulta nulla(solo un evidente versamento) ma dall'ecografia si vede una lesione del legamento coraco-omerale. Ho tenuto un tutore per 40 giorni. Prima dell'infortunio facevo nuoto a livello agonistico, potrò ritornare a nuotare con gli stessi ritmi ? Quali sono i tempi di recupero? quale tipo di riabilitazione consigliate ?
Vi ringrazio anticipatamente
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signore prima di intraprendere qualsiasi attività riabilitativa e/o sportiva faccia un esatto bilancio dei danni eventualmente riportati nell'evento traumatico, si sottoponga, se non sussistono controindicazioni, ad una RMN e poi si rivolga ad un bravo fisiatra in zona che saprà consigliarla e darle le risposte ai suoi più che leciti dubbi. tante cordialità Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com