Perché mi prende sonno improvvisamente?

Salve spero di ricevere risposta questa volta.
Sono un ragazzo di 31 anni e da circa un anno e mezzo mi succede una cosa particolare.
Anche se dormo tante ore mi succede quasi tutti i giorni che ad un certo punto della giornata mi si prende un sonno fortissimo e improvviso e se sto appoggiato da qualche parte mi addormento risvegliandomi dopo mezz'ora in preda al panico.
Ho fatto le analisi è risulta il colesterolo un po alto per il resto nulla, avendo una cara amica in ospedale ho fatto risonanza al cervello e tac total body con esito totalmente negativo.
Non so più a chi rivolgermi.
Mi succede anche di stancarmi presto se faccio una camminata ecc mi stanco facilmente.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo,
con tutti i limiti di un consulto a distanza, si potrebbe ipotizzare, in prima battuta che potrebbe trattarsi di una problematica relativa ad un qualche disturbo del sonno, oppure ad una forma di stanchezza cronica.
Si tratta di situazioni di non sempre facile definizione e inquadramento, e che sfuggono agli accertamenti sia strumentali che ematochimici.
Pertanto penso che, oltre gli esami effettuati autonomamente, sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione in tali campi.
Potrà così cercare di chiarire il suo problema con maggiore specificità.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.