Analisi sangue: indicano un malfunzionamento del fegato?

Salve, ho 45 anni, alto 1.80 e peso 89 kg. Due giorni fa ho fatto esami del sangue ed ho trovato questi valori fuori norma:
LDL 132;
HDL 33;
colesterolo totale però 184 (nella norma);
GPT 44.
Non fumo, bevo una birra a settimana, sto molto attento a ciò che mangio, non capisco come mai ho simili valori (HDL e LDL). Faccio poca attività fisica. E quel valore di GPT? Indica un malfunzionamento del fegato? Uso/abuso farmaci? La sera prendo gocce di lexotan...

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la corretta lettura delle analisi cliniche andrebbe fatta in base ad un contesto clinico, noto solo al curante o al medico prescrittore. Si consulti con il collega che la segue.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO