Movimenti involontario dita della mano

Buongiorno.
Premetto che è un periodo di grande stress lavorativo, nonché un periodo dove sto usando parecchio il pc.
Fatto sta che da qualche giorno mi capita che alcune dita della mano, nello specifico il medio e l'anulare della mano sinistra, si muovano involontariamente per un attimo.
capito principalmente a riposo o quando sono disteso o rilassato.
Mi devo preoccupare?
grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve
in prima battuta posso dirle che può aver fatto lei stesso auto-diagnosi.
Anche se riposa, lo stress lavorativo è accumulato. Usa tanto il pc? Per lavoro?

Le suggerirei, se non l'ha già fatto, di andare dal suo medico di fiducia, che potrebbe decidere di darle qualche giorno di malattia in assoluto riposo ed eventualmente, se lo ritiene opportuno, un ansiolitico per qualche giorno.

Mi faccia sapere. Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
salve,
innanzitutto grazie per la risposta.
effettivamente uso tanto il pc, specialmente nell'ultimo periodo.
ho omesso di dirle che da qualche tempo sono in cura da uno psichiatra in quanto ho avuto problemi di ansia...ora le cose vanno decisamente meglio però ogni tanto un po' di difficoltà le incontro ancora.
grazie ancora per la sua gentilezza! saluti!
michele
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
ecco...non credo in ogni caso che sia necessario un aggiustamento del dosaggio dei farmaci che prende, per via di un movimento involontario di un dito.
Può essere sufficiente un pò di training autogeno o, eventualmente, qualche colloquio in più rassicurativo con il suo psichiatra o eventualmente con uno psicoterapeuta.
Mi faccia sapere come va. Saluti.