Stò trovando nelle feci e a volte nelle mutande dei segmenti di parassiti avedere dalle foto mi

buonasera dottori,
Io ho un problema da qualche mese, prima non ci facevo molta importanza ora sono un pochino preoccupato...
Stò trovando nelle feci e a volte nelle mutande dei segmenti di parassiti avedere dalle foto mi sembrano segmenti di tenia che a contatto con l' aria si seccano...
E' tenia ?
Cosa posso fare ??
Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Si, molto probabile. Deve fare un parassitologico delle feci e correre ai ripari perchè non ha idea di quante uova sta diffondendo per casa con quelle "proglottidi"... oltre ai rischi per la sua salute visto che parla di mesi oramai.
Vada subito dal suo medico per accertarlo e anche per la prescrizione degli antiparassitari da assumere. Si guarisce.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO