Febbre e dolori addominali persistenti

Salve,
mercoledì 18 nel pomeriggio dopo un intenso allenamento in bici(170km, oltre 6 ore), ho avuto improvvisamente un attacco di febbre, intorno a 39. Ormai sono passati cinque giorni e continuo ad avere della febbre anche se un po' più bassa.(37.5-38). Oltre alla febbre gli altri sintomi sono mal di testa, problemi digestivi e intestinali non eccessivi, secchezza della bocca (anche se bevo litri di acqua e reintegro con sali),poca fame, mal di gola e proprio in qeuste ore mi sta venendo la tosse.
Non avevo una febbre cosi da anni. Non fumo.
Volevo precisare che domenica 15 ho preso molto freddo causa una lunga gara in bici(160km, oltre 4 ore) sotto la pioggia, vista la tempistica penso che sia possibile che le mie difese immunitarie non siano state altissime alla fine dello sforzo e quindi penso che tutto sia iniziato in questo caso.
Ho iniziato a prendere gli antibiotici sotto prescrizione del medico.
A me preoccupa molto il fatto che il tutto possa evolvere in un problema respiratorio e per l'attività che faccio non è granchè, cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

gli sfozi fisici a volte possono scatenare delle crisi ipertermiche anche consistenti.

Sarebbe per me interessante conoscere la diagnosi formulata dal Suo medico prima della prescrizione antibiotica: senza una diagnosi non è possibile sapere quali batteri siano in gioco e senza la conoscenza del batterio in causa la scelta antibiotica è, nella migliore delle ipotesi, totalmente inutile, molto più spesso dannosa. E' un'abitudine, purtroppo, tutta italiana.

Quanto alle altre domande non è facile rispondere prevedendo il futuro senza un esame diretto.