Esame per varicella

Gent.mo dottore,

il mio medico mi ha prescritto un esame del sangue per indagare se io abbia o meno avuto la varicella.Sulla richiesta ha scritto: herpes virus Ab f.c.
Ritirando gli esami, sui referti ho visto scritto:
IgG anti HSV2: negativo
IgG anti HSV (1 e 2): negativo
IgM anti HSV (1 e 2) : negativo

Ora mi chiedo:
1) è giusta la prescrizione del mio medico?
2) è giusto quanto ha recepito di dover analizzare il laboratorio analisi?
Le diciture, infatti, sono tutte diverse.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
HSV = Herpes Simplex Virus
mentre
HZV = Herpes Zoster Virus (virus della Varicella),

pertanto se lei ha riportato valori con la dizione HSV,
non riguardano il virus della Varicella.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni