- plt piastrine 456

Buongiorno ho 29 anni sono alta 160 e peso 49 Kg., ho appena fatto le analisi e ho alcuni valori di poco superiori ai limiti sono i seguenti:
Esame Urine: peso specifico 1,033
Esame sangue:
- PLT piastrine 456
- elettroforesi delle proteine ALFA1 5,5
- colesterolo 241 - HDL 76 - LDL 131
I restanti valori sono nella norma.
Da cosa possono dipendere questi valori? devo preoccuparmi?
Ho anche un altra domanda: la notte mi capita ogni tanto di svegliarmi sudata più in inverno che in estate, da cosa dipende?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
partendo dal presupposto che la lettura delle analisi andrebbe fatta sapendo il motivo dell'esecuzione delle stesse e conoscendo per intero il referto; i soli valori riportati sono indicativi di una incipiente ipercolesterolemia, che andrebbe combattuta con una adeguato regime dietetico povero di grassi. Per quanto riguarda la sudorazione notturna, potrebbe essere spia anche di una alterata funzionalità della tiroide, si consulti con il curante per indagare in tal senso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Le analisi le ho eseguite solo per un controllo che faccio annualmente, ho fatto anche gli esami della tiroide e sono nelle norma.Degli altri due valori un pochino alti non devo preoccuparmi?
- PLT piastrine 456
- elettroforesi delle proteine ALFA1 5,5

Grazie di nuovo
Saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Direi proprio di no.