Basket respirazione?

salve ,mi chiamo Riccardo, da circa due anni/17) da quando ho incominciato lo sviluppo ,a basket ho notato una certa stanchezza che prima in prima media e nelle elementari non avevo , molti miei compagni riescono a resistere a velocità impressionanti, io invece dopo due minuti e anche di meno sono già stremato, una settimana fa sono andato a fare una visita dermatologica,x acne sebacea, e il dottore disse che la probabile causa è dovuta dal testosterone, ho 20 anni a giugno , e solo da 3 mesi mi è incominciata a crescere la barba , e i peli ascellari da meta anno ,

1)la possibile causa della mia stanchezza è quindi l'eccessivo testosterone?

2)riguardo il testosterone,è vero che limita l'allungamento delle ossa in che modo ?non capisco

3)ho avuto una pubertà ritardata?

grazie cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe opportuno che ripostasse la sua richiesta in ANDROLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com