Le analisi del sangue

Ho 30 anni (peso 55 Kg per 1,60 m d'altezza) e sono una portatrice sana di anemia mediterranea. Pochi giorni fa ho fatto le analisi del sangue (richieste dal mio ginecologo) e sono risultati un pò sotto la norma. Riporto solo i valori che non vanno bene:

Colesterolo: 220

Dimero-D: 265,30 ngml

HGB: 10,6 g/dL
HCT: 35,7 %
MCV: 68,5 fL
MCH: 20,4 pg
MCHC: 29,8 g/dL

Nelle urine
CELLULE UROTELIALI: MOLTE SUPERFICIAli

Il mio medico dice che sono valori normali visto che sono anemica, ma io non mi sento bene, sono sempre tanto affaticata, mi gira la testa e ho spesso sonno. Ho chiesto delle vitamine ma dice che non ne ho bisogno.
Anche a proprosito delle cellule uroteliali dice sia normale ma nelle analisi precedenti non sono mai state riscontrate.
Siccome è il primo consulto che ricevo da questo medico (mi sono trasferita da poco in un altro paese)vorrei sapere solo se posso stare tranquilla e, soprattutto, se posso fidarmi di lui.
Ringrazio.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile utente, riportare SEMPRE accanto ai dati di laboratorio l'intervallo di normalità. Si èffettivamente vi è un po di anemia compatibile con il suo stato microcitemico (MCV 68,5) sarebbe utile però fare un raffronto con dei precedenti.
Può sempre farli vedere al suo medico curante (immagino che sia il ginecologo il suo nuovo medico, o il contrario)quindi ha la possibilità immediata di un doppio parere in loco.
Anche quelli delle urine non mi sembra siano fonte di preoccupazione.

Rifletterei invece sull'ultima sua richiesta e cioè se...."può fidarsi di lui". Cosa vuole che le si risponda?
In qualsiasi modo lo si faccia, saremmo sempre scorretti... Continui invece a consultarlo se le da fiducia.
^__^

saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO