Siccome a distanza di 20 gg, ho avuto un altro calo di pressione con forte senso di svenimento e

Salve,
Volevo gentilmente chiedere un parere...il mio "problema" nasce in seguito ad un incidente stradale(tamponamento). Il giorno dopo il tamponamento,ho avuto un forte senso di svenimento(con zucchero e gambe a 45 gardi sono stata meglio)ma siccome tremavo tanto, sono andata al pronto soccorso, dove mi hanno diagnosticato "episodio pre-sincopale verosimilmente vaso-vagale in pz con cervicalgia da trauma distrattivo del rachide" e come terapia: collare, Brufen, Sirdalud, riposo per 15gg.
Siccome a distanza di 20 gg, ho avuto un altro calo di pressione con forte senso di svenimento e dolore cervicale (ho fatto anche l'ECG dove tutto risulta apposto), vorrei gentilemente chiedere se questi sintomi sono dovuti esclusivamente al tramua post-incidente oppure potrebbe essere qualcosa di più preoccupante, vista anche la sensazione di debolezza e stanchezza(la pressione: 125/80mmhg). Inoltre, ultimamente bevo anche molta più acqua del solito in quanto mi ritrovo sempre con tantissima sete.
Grazie mille di tutto,
Cordiali Saluti,
I.P.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, difficile dirlo. Comincerei a fare delle indagini più approfondite partendo dal consulto con visita dal suo Medico curante. Ad esempio un Holter ECG. Poi una prima battuta di esami di laboratorio. Per il trauma quale esame strumentale ha fatto? Rx, TAc, RMN?
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Innanzitutto grazie mille della risposta.
L'esame fatto è stata una Rx colonna cervicale con risposta "Assenza di alterazioni ossee traumatiche di apprezzabilità radiologica attuale, Ridotta la lordosi fisiologica, Utile nuovo controllo al persistere della sintomatologia".
Il medico curante mi ha prescritto le analisi del sangue(che dovrei andare a fare la prossima settimana) prognosi di 15 gg più altri 15.
Grazie ancora,
Codiali Saluti