Mal di testa paura

salve dottori, in questi giorni ho fatto caso a una cosa, quando squoto la testa mi viene un dolore sulla parte sinistra della testa, se invece non la squoto per un po' di minuti il dolore diminuisce per poi riaumentare dopo che l'ho scossa. non presento altri sintomi tipo cefalee persistenti, vivo nell'angoscia ecco perchè squoto sempre la testa per vedere se ho o non ho questa fitta sulla sinistra. cosa potrebbe essere questa fitta quando squoto la testa?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, leggiamo dai suoi precedenti che questo problema si ripresenta periodicamente. Le era stata consigliata una consulenza neurologica per questo.
Suggerirei di controllare anche la condizione dei seni paranasali da un ORL giacchè questo fastidio a suo dire, si manifesta anche quando "tira su col naso" o fa uscire rapidamete l'aria dal naso e non dalla bocca e soprattutto col freddo.
Sono solo ipotesi, intenda, ma sinceramente da qui non avremmo altro da suggerire. Non lo vedo come un dato preoccupante però....
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta però quel problema del naso mi è passato, ora mi sono accorto solo che quando scuoto la testa ho questo dolore sulla parte sinistra, non vorrei che sia un qualche male che magari scuotendo la testa si muove e mi provoca questo dolore, ma ora che ci penso questo dolore scuotendo la testa già ce lo avevo, potrebbe essere che scuotendola forte, non so, si sposti qualcosa.