Ho notato del sangue rosso vivo

Ho 42 anni e stamattina ho notato del sangue rosso vivo (gocce) sulle feci. Premetto che due giorni fa ho avuto una forte diarrea con dolore intestinale. Sto inoltre prendendo ciproxin 500 (capsule) per curare l'enterococco fecalis. Nel mese di febbraio, a scopo precauzionale, e dopo aver avuto una colica instestinale (senza perdita di sangue) ho effettuato una colonscopia, ma fortunatamente con esito negativo.
Considerato che non ho mai sofferto nè di emorroidi nè ho mai avuto problemi del genere (perdita di sangue) vi chiedo gentilmente di darmi qualche delucidazione.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Una colonscopia negativa a febbraio certamente non ci fa pensare ad una patologia neoplastica.Numerose possono essere le cause di rettorragia.Cause traumatiche o infiammatorie anche su tessuto emorroidario non prolassato specialmente in corso di una crisi diarroica.Consiglio in questi casi sempre una visita coloproctologica ed una videoproctoscopia,servirà sicuramente a chiarire la causa del sanguinamento.
Saluti dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com