Il caldo

Salve,
da un po' di settimane mi sento spesso debolissima, tachicardia, affanno, giramenti di testa etc, premetto che negli ultimi 2 mesi ho fatto 4 esami del sangue tutti nella norma tranne la sideremia che la prima volta era 29 la seconda volta, dopo gli integratori, era nella norma ma avevo la ferritina a 9, sto assumendo sideral e molti integratori.
volevo anche dire che faccio un lavoro durissimo sempre sotto al sole che mi fa sudare tantissimo ogni giorno per circa 7 ore di seguito, mi sento il viso tutto bruciato e secco e assumo circa 2 litri di di acqua al di' e spesso ho la pressione che si aggira intorno a 110 di massima e 58 minima. secondo voi cosa puo' essere?
il caldo? il ferro? o entrambe?

grazie mille
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, probabilmente a causa del suo lavoro passa troppo tempo sotto il sole. Un consiglio è quello ovviamente di riparare il capo dai raggi diretti, effettuare adeguate pause (non ci spiega che tipo di lavoro fa) e potenziare la reidratazione in quanto in queste condizioni due litri di acqua sono pochi, magari reintegrando anche i sali persi. Infatti la sintomatologia riportata è sovrapponibile all'eccessiva sudorazione, come anche alla pericolosa esposizione al caldo. Non rischia solo l'insolazione ma anche il colpo di calore (più subdolo). Non ci sembra possa derivare da condizioni di anemia o sideropenia ma per questo le è stata già data risposta dalla dott. Martin nel post precedente.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO