I miei genitori abbastanza alti, mia mamma è 173 mio papà 186 ma pensa che io possa crescere

Salve, ho 17 anni e sono alta 172, i miei genitori abbastanza alti, mia mamma è 173 mio papà 186 ma pensa che io possa crescere ancora? e più o meno di quanto?
Nel senso io ho già da due anni il mio ciclo ed è da allora che credo di aver smesso di crescere, o almeno è rallentata.
Io sono molto preoccupata perchè vorrei arrivare almeno a 175 perchè mi piacerebbe essere modella e l'altezza è l'unico requisito che mi manca.
Mi potrebbe consigliare qualcosa per verificare se crescerò ancora, o qualcosa da fare... esistono esercizi specifici? Praticavo pallavolo e volevo ricominciare quest'anno ..
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, lei ha solo 17 anni, due genitori alti ed è quindi possibilissimo che cresca ancora qualche cm, anche se ha già avuto il menarca. Va bene l'attività sportiva che desidera fare, magari potrebbe anche praticare un poco il nuoto.
Esiste un modo per verificare se la fase di accrescimento è terminata o meno, senta il suo medico di fiducia insieme ai suoi genitori, si tratta dello studio delle cartilagini di accresimento.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin