Caduta cordone

buongiorno, mio figlio è nato domenica e noi stavamo curando la cicatrizzazione del cordone con Cicamil.. venerdì siamo andati al controllo pediatrico e ci hanno detto che il cordone era troppo bagnato e ci hanno detto di mettere Katoxyn spray.. oggi (sabato) il cardone gli è caduto e la ferita al centro è ancora non cicatrizzata (ci sono piccole anche perdite di pus bianco).. continuiamo a mettere il katoxyn oppure mettiamo acqua ossigenata e cicatrene?
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
personalmente lo lascerei asciugare in pace.

a volte troppi prodotti mantengono umida la superficie rallentando il processo di cicatrizzazione, o meglio mummificazione tipico del cordone ombelicale

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.